Sono terminati i lavori del cantiere per la manutenzione straordinaria del viadotto Paglia a Orvieto, lungo la linea alta velocità Firenze-Roma. Come comunicato da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi, iniziati lo scorso 12 Agosto, sono stati realizzati da cronoprogramma.
In questo modo, i treni veloci, che erano stati temporaneamente deviati sulla linea convenzionale tra Chiusi e Orvieto, torneranno a viaggiare sulla linea ad alta velocità.
In ogni caso, visto il rinnovo dell’infrastruttura, la piena velocità nelle tratte interessate dai lavori dovrà essere raggiunta gradualmente. Per questo motivo, fino a domani, domenica 25 Agosto, è previsto un aumento dei tempi di viaggio.
"Questi lavori rientrano nei piani di manutenzione straordinaria della linea e si aggiungono alla manutenzione ordinaria che viene svolta pressoché quotidianamente, principalmente la notte quando non sono previsti treni in viaggio - hanno specificato da Rfi - l’investimento è stato di circa 2 milioni di euro".