Monitor Consiglio

Vicini alle famiglie obbligate a lasciare gli alloggi popolari

"Cerchiamo di agevolare queste persone e di non rendere difficile e indeterminato il loro futuro abitativo"

Giovanni Galli

“Comprendiamo il disappunto, la preoccupazione (e la paura di non tornare!) delle diverse decine di famiglie che, da qui a pochissimi mesi, saranno obbligate a lasciare le attuali abitazioni di Via Accademia del Cimento a Firenze, per poi approdare in altri immobili cittadini" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

“E’ uno sradicamento d’interi nuclei, all'interno dei quali ci sono molti anziani, spostati dalle loro residenze non sapendo minimamente quando potranno rientrare dopo i lavori favoriti dai fondi del Pnrr - prosegue Galli - Sono solidale con questi cittadini e molto volentieri parteciperò a tutte le assemblee da loro organizzate per capire esattamente i termini della questione".

“Cerchiamo, infatti, di agevolare appieno queste persone e non rendere difficile ed indeterminato il loro futuro abitativo. Non vorremmo che facessero la stessa fine di quelle famiglie spostate nelle case di legno in viale Guidoni e che, dopo più di dieci anni, sono ancora lì ad aspettare!" conclude il rappresentante della Lega.