Lavoro

Villa Ragionieri, in salvo 104 posti di lavoro

Infermieri, tecnici e impiegati saranno ricollocati nel comparto sanitario toscano. Nuovo impegno dell'assessore regionale alla salute Saccardi

Mentre resta ancora tutta da definire la vicenda dell'acquisizione del centro sanitario privato da parte della Regione (vedi qui sotto gli articoli collegati), arrivano impegni confortanti per il personale. L'assessore a diritto alla salute Stefania Saccardi e il direttore generale dell'Asl Toscana centro Paolo Morello hanno incontrato i rappresentanti di Cgil Cisl e Uil  e alcuni lavoratori. Ed entrambi si sono impegnati a garantire comunque la salvaguardia dell'occupazione di 104 lavoratori ripartiti fra infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici di laboratorio e amministrativi.

La prossima settimana si aprirà un tavolo tecnico per affrontare invece l'occupazione del personale medico.

L'assessore Saccardi si è impegnata anche a valutare le possibilità del mantenimento del posto di lavoro nel luogo attuale, fermo restando comunque, in alternativa, l'impegno alla ricollocazione di tutti i lavoratori all'interno delle altre realtà sanitarie private in convenzione dell'area fiorentina.
Su questo il direttore generale ha già ottenuto la disponibilità dell'Associazione ospedalità privata.