Cronaca

Tenta l'irruzione in casa della ex e la minaccia di morte

Lei terrorizzata ha chiamato i carabinieri che hanno colto l'uomo sul fatto. Dalle parole della donna sono emersi violenze e maltrattamenti ripetuti

Foto di archivio

Prova a fare irruzione in casa della ex compagna, arrestato. E' accaduto sabato a Firenze dove un uomo, serbo di 29 anni, è finito in manette in flagranza di reato per tentata violazione di domicilio, minacce, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia.

E' stata la vittima, terrorizzata, a chiamare il 112. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno trovato l'uomo che minacciava di morte la ex compagna e stava forzando anche la porta di ingresso dell'abitazione della donna.

I carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo e l'hanno portato in caserma dove è stata ascoltata, a debita distanza dall'ex compagno, anche la testimonianza della vittima che ha raccontato un quadro familiare fatto di maltrattamenti e violenze mai denunciate. Raccolte prove a carico dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, per lui è scattato l'arresto e si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.