Attualità

Voli cancellati, passeggeri fermi in aeroporto

I voli in transito sul capoluogo toscano hanno subito dirottamenti, i passeggeri sono rimasti con lo sguardo rivolto ai tabelloni di arrivi e partenze

L'Amerigo Vespucci di Peretola ha registrato nuovi ritardi che hanno causato disagi ai passeggeri in arrivo su Firenze ed in partenza dal capoluogo. Molti i fiorentini di rientro dalle vacanze natalizie nelle maggiori città europee che sono rimasti in attesa di sapere se lo scalo avrebbe potuto accogliere o meno il loro aereo, in alcuni casi dirottato su Pisa.

Proprio la riprogrammazione di alcuni voli diretti su Peretola ha finito per incidere sulla gestione dello scalo Galilei di Pisa che ha registrato forti ritardi all'imbarco. Nella giornata di ieri, 4 gennaio, la nebbia aveva provocato il caos nello scalo fiorentino (vedere articoli collegati).

Otto i voli previsti in arrivo a Firenze nell'arco della mattinata e nel pomeriggio che sono dirottati su altri scali, due quelli cancellati da Monaco e Madrid. Sei i voli cancellati dal tabellone delle partenze, mentre sono stati cinque i voli dirottati. Tra le destinazioni interessate Francoforte, Madrid, Zurigo e Lisbona, ma c'è anche un volo per Roma. Cancellati nel primo pomeriggio anche i voli Firenze-Amsterdam delle 12.45 e Firenze-Monaco delle 13.05.