Cronaca

Volo salvavita Sardegna-Toscana per un bimbo di 3 anni

E' stato un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare a trasferire il bambino in condizioni critiche verso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Foto d'archivio

Volo salvavita Sardegna-Toscana per un bimbo di 3 anni trasportato d'urgenza prima dell'alba da Alghero a Firenze con un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare.

Il piccolo, in condizioni critiche, è stato trasferito dal velivolo militare partito dall'aeroporto sardo intorno alle 5 del mattino insieme con la sua mamma e con un team medico che ha assicurato l'assistenza a bordo.

Dopo l'atterraggio a Firenze, avvenuto alle 6,05, il bimbo è stato preso in carico da un'ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer del capoluogo toscano.

"Il trasporto d’urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari, attivato dall’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari a causa delle critiche condizioni di salute del bimbo", riferisce una nota dell'Aeronautica Militare.

"L’Aeronautica Militare, attraverso i suoi Reparti di volo, mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno - si legge ancora nel comunicato - senza soluzione di continuità e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica".