Cronaca

Weekend da incubo sulla Fipili, 4 incidenti

Superstrada ancora al centro delle cronache in negativo. Nel tratto Pisano quattro incidenti, tra Ginestra e Lastra imbuto per i lavori alla frana

Un fine settimana da incubo per i tanti automobilisti che hanno percorso la superstrada Firenze - Pisa - Livorno in direzione Mare.

Solo nel tratto Pisano in due giorni si sono registrati 4 incidenti: due nella giornata di sabato (uno all'altezza di Montopoli, l'altro a Santa Croce) e due domenica (tra Navacchio e Pisa e l'altro nei pressi di Pontedera) che hanno condizionato pesantemente il traffico dei pendolari, con code chilometriche e disagi.

Disagi resi ancora più pesanti, in questo caso in direzione Firenze, dall'imbuto per i lavori alla frana tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa.

Anche nel tardo pomeriggio rallentamenti in più punti, in particolare tra Lavoria e Pontedera est, in direzione del capoluogo toscano.

Nei giorni scorsi alcuni utenti hanno reso noto di avere incaricato due avvocati per studiare la possibilità di intentare una class action (azione penale collettiva) per richiedere i danni causati dai disagi patiti sull'arteria.

Un tema che è spunto di acceso dibattito politico e dove anche le imprese dell'autotrasporto chiedono sicurezza e agibilità.