Cronaca

Uccise dal crollo di un albero, tutti assolti

Finisce con due assoluzioni il processo d'appello per omicidio colposo per la morte di Alice e Donatella Mugnaini. La famiglia è stata già risarcita

Il processo di appello per omicidio colposo per la morte di Alice e Donatella Mugnaini, zia e nipote uccise dal crollo di un albero alle Cascine, si è concluso con due assoluzioni.

I due assolti sono il coordinatore del servizio del verde urbano della cooperativa incaricata di effettuare le verifiche sugli alberi e il direttore tecnico del consorzio a cui fa capo la cooperativa. In primo grado erano stati condannati rispettivamente a 1 anno e 6 mesi e a un anno di reclusione. Fu assolto per non aver commesso il fatto, l'agronomo incaricato dalla cooperativa di effettuare le verifiche sugli alberi.

La tragedia accadde il 27 Giugno del 2014 al parco delle Cascine, quando zia e nipote, di 51 e 2 anni, furono travolte da un ramo di un albero e morirono entrambe.

I familiari delle due vittime, dopo aver ottenuto il risarcimento, avevano deciso di non costituirsi parte civile nel processo di secondo grado.