Toscani in TV

Desirée, attrice toscana volto di soap e serie tv

Il pubblico televisivo ha promosso Desirée Noferini nei panni di Virginia in Un posto al sole e in quelli di Giulia De Falco in Fosca Innocenti

Desirée Noferini - Un posto al sole

Virginia o Giulia è sempre lei, Desirée Noferini, la giovane attrice toscana nata a Bagno a Ripoli ha iniziato il 2022 con un grande successo di pubblico, in contemporanea sulle reti Rai e Mediaset.

Non è facile entrare in un cast rodato come quello della serie più longeva della Rai, Un posto al sole, eppure Desirée Noferini ha convinto fin da subito gli appassionati che da anni seguono le vicende di Palazzo Palladini e sui social commentano gli episodi utilizzando l'hashtag #upas.

Il personaggio di Virginia Crovi è entrato in scena tra i mercatini di Natale di Bolzano per poi imporsi al grande pubblico come una figura ambigua al livello delle grandi antagoniste della serie.

In questi giorni c'è stato su Mediaset l'esordio della mini serie Fosca Innocenti girata ad Arezzo con protagonista Vanessa Incontrada dove Desirée appare nelle vesti dell'agente Giulia De Falco.

Foto Instagram dal set aretino di Fosca Innocenti

La giovane Noferini ha fatto il suo esordio al cinema nel 2008 nella pellicola di Matteo Rovere Un gioco da ragazze al fianco di Filippo Nigro. L'ultimo film è Una vita spericolata di Marco Ponti.

In televisione ha partecipato alle fiction Don Matteo e L'ispettore Coliandro, spicca la sua partecipazione nell'episodio La giostra degli scambi della serie Il commissario Montalbano, una puntata che ha fatto registrare il record assoluto di spettatori.