Lavoro

Gkn, anche Zerocalcare al fianco dei lavoratori

Il noto fumettista sostiene i lavoratori della fabbrica campigiana ed ha realizzato un disegno che ritrae la manifestazione di piazza Santa Croce

Il Collettivo di fabbrica della Gkn ha ricevuto anche il sostegno di Zerocalcare, l'amatissimo fumettista Michele Rech ha infatti realizzato un disegno dedicato alla mobilitazione di piazza Santa Croce.

I lavoratori ne hanno fatto subito un manifesto social per rilanciare le iniziative ad iniziare dalla mobilitazione di solidarietà in programma per oggi a Campi Bisenzio dove sono attesi manifestanti da tutta la Toscana per un corteo nell'area industriale alle porte di Firenze.

Il Collettivo ha scritto sui social "E a questo punto, va bene così: che le parole lascino posto ai pensieri e che i pensieri diventino sguardi e che gli sguardi portino ad abbracci. Una comunità insorge. E la aspettiamo domani a partire dalle 9 e 30 a Campi Bisenzio, davanti alla Gkn, via Fratelli Cervi 1.E questo ora ve lo possiamo dire anche con il disegno di (Z)ZeroCalcare .(grazie, grazie, grazie)".

Sono tante le adesioni e i messaggi di solidarietà, compreso uno striscione esposto dal Centro commerciale I Gigli che affaccia verso la fabbrica e davanti al quale gli operai passeranno durante il corteo.