Attualità

L'aeroporto Amerigo Vespucci chiude per 50 giorni

Nessun volo potrà partire o atterrare presso lo scalo di Firenze nel corso del periodo in cui sarà effettuata la manutenzione straordinaria

Toscana Aeroporti ha reso noto che, nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo, la pista dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze "sarà chiusa al traffico aereo dal prossimo 1 Febbraio al 20 Marzo per lavori di rifacimento della pavimentazione della pista, delle strip di sicurezza, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi luminosi, nel rispetto delle norme di certificazione EASA".

Il gestore dello scalo fiorentino ha inoltre precisato che "Nel corso del periodo oggetto dell’intervento straordinario non potrà partire o atterrare nessun volo presso lo scalo di Firenze. Le compagnie aeree, già informate, potranno cancellare i voli oppure operare su scali alternativi".

Toscana Aeroporti ha invitato i passeggeri a "contattare direttamente la propria compagnia aerea per dettagli in merito ai singoli voli e per eventuali rimborsi o riprotezioni".