Cronaca

Serve alcol a minorenni e salta la licenza

La polizia ha sorpreso il locale a somministrare alcolici a ragazzini con meno di 16 anni. Non era la prima volta, così la licenza è stata sospesa

Non era la prima volta che quel bar del centro storico veniva sorpreso a servire alcolici a ragazzini con meno di 16 anni. Prima la sanzione, poi la sospensione per alcuni giorni. E adesso il giro di vite, con la questura fiorentina che ha sospeso al titolare la licenza per 15 giorni.

Il controllo era stato effettuato l'altro ieri. Lì si somministravano cocktail ad alta gradazione a minorenni, anche al di sotto dei 16 anni. La loro salute è così a rischio, tanto che già nei giorni scorsi una ragazzina di 13 anni cliente di quello stesso locale si era sentita male per strada ed era stata ricoverata, semi incosciente, in ospedale. 

Così ecco adesso il provvedimento ai sensi del testo unico sulla pubblica sicurezza, articolo 100. La questura ha considerato il pericolo per la salute dei giovanissimi e per la tenuta dell'ordine e sicurezza pubblica, oltre che l'allarme sociale generato da simile condotta.