Cronaca

Allarme bomba durante il blitz tra gli anarchici

Gli artificieri hanno fatto brillare un involucro sospetto davanti a Villa panico. La base anarchica è stata sgomberata e sequestrata

Lo sgombero della base operativa degli anarchici rientra nel blitz delle forze dell'ordine che stamattina hanno dato il via all'operazione 'Panico' che ha smantellato un'organizzazione anarchica guidata da tre persone, due donne e un uomo finiti ai domiciliari. Sette invece le persone per cui sono previsti l'obbligo di dimora e di presentazione in questura. 

Fuori da Villa Panico, a San Salvi, è stato trovato un involucro che ha fatto pensare alla presenza di una bomba. Sospetto che ha costretto a far arrivare sul posto anche gli artificieri, in aggiunta alle altre forze dell'ordine già presenti per lo sgombero della palazzina, poi finita sotto sequestro. 

Alle persone indagate, ha spiegato il procuratore Giuseppe Creazzo, è contestata una lunga serie di gravi episodi di violenza commessi nel corso del 2016, dall'esplosione della bomba carta davanti alla sede di Casapound il 3 febbraio 2016 all'aggressione sul lungarno Dalla Chiesa del 21 aprile.