Attualità

"Vieni 2021, vieni bello, t'aspetto aì muretto"

Il muretto è la spalletta del Corridoio Vasariano affacciata sul Ponte Vecchio e le parole sono del regista fiorentino Leonardo Pieraccioni

"Vieni 2021, vieni bello, t’aspetto qui appoggiato ai’ muretto, porta solo cose ganze!" è l'augurio di fine anno che il regista Leonardo Pieraccioni ha pubblicato sui social.

Pieraccioni è uno dei personaggi più rappresentativi del 2020 vissuto in lockdown dal mondo dello spettacolo, come lui si sono attivati sui social altri volti noti del cinema toscano come ad esempio il regista Alessandro Benvenuti.

Pieraccioni dalla sua casa alle porte di Firenze e rivolta verso il Chianti ha seguito la pandemia offrendo al pubblico scorci domestici che hanno raccolto numerosi "mi piace" e sono stati condivisi in tutta Italia. Non è mancata una dedica speciale alla chitarra per un "Natale negativo" che ha raccolto il record di visualizzazioni.

Tra i video più apprezzati quelli nei quali Pieraccioni si inventa influencer, esegue ricette a casa e segue le attività scolastiche della figlia durante le lezioni in didattica a distanza.