Attualità

Sull'Autostrada dell'Acqua tutto scorre

I lavori di realizzazione delle nuove condutture si sono svolti secondo tabella di marcia, col montaggio di una parte dei pezzi di collegamento

Le nuove condutture per l'Autostrada dell'Acqua

Tutto scorre sull'Autostrada dell'Acqua. La fase cruciale della realizzazione delle nuove condutture è in corso dalle 22 di ieri notte e al momento si è svolta rispettando la tabella di marcia dei lavori e senza particolari criticità a livello di approvvigionamento idrico. Per fronteggiare l'eventualità di problemi è comunque in atto un piano che prevede anche la presenza di autobotti.

Tagliate le tubazioni si è proceduto a montare i pezzi speciali di raccordo sul cantiere in angolo tra viale Lavagnini e viale Strozzi. Poi la medesima operazione è stata avviata sul cantiere gemello in viale Matteotti. A verificare lo stato dei lavori nel pomeriggio si è recato il sindaco Dario Nardella

E' la stessa Publiacqua, pur registrando il 'tutto fila liscio' ad invitare a non abbassare la guardia: "Anche se fino ad ora non si sono verificati disservizi, i nostri tecnici stanno registrando una riduzione delle risorse locali stoccate in queste ore a cui stiamo cercando di far fronte attraverso manovre su reti ed impianti", fa sapere la società di gestione del servizio idrico paventando il picco di consumi d'acqua legato all'ora di cena.

"Ribadiamo il nostro appello ai cittadini dei comuni coinvolti per un consumo responsabile ed attento dell’acqua, evitando tutti gli usi non idropotabili ed igienico sanitari", è l'ammonimento. Per la giornata di domani si rimetterà progressivamente l'acqua in circolo, con la normalizzazione dell'erogazione nel corso del pomeriggio e della serata.