Attualità

Caldo da codice rosso senza pioggia all'orizzonte

L'onda a 40 gradi si attenua sulla Toscana ma il caldo continua. Codice rosso per 24 ore a Firenze. Niente pioggia in vista durante la settimana

Il rovente fine settimana di Ferragosto in compagnia di Lucifero è seguito da una leggera attenuazione delle temperature.

Le città più calde oggi sono Firenze e Prato con 36 gradi seguite da Arezzo, Pistoia e Siena a 35, subito dietro Grosseto e più staccata Livorno con 29 gradi.

Nel capoluogo è stata diramata dalla Protezione civile una allerta per 24 ore in codice rosso, seguiranno poi altre 24 ore in codice giallo.

Qualche nuvola appare nel prospetto previsionale del Consorzio Lamma della Toscana.

Nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, specialmente nel pomeriggio sono attese nuvole nella Toscana centrale e lungo la dorsale appenninica.

Le temperature perderanno alcuni gradi di massima ma senza scendere al di sotto dei 29 gradi,  torneranno ad alzarsi dalla serata di giovedì per mantenersi stazionarie nel fine settimana. 

Un nuovo picco è atteso in tutta la Toscana per l'inizio della prossima settimana.

Le previsioni, che al nord Italia annunciano piogge anche di forte intensità, non sembrano toccare dunque la Toscana dove le nuvole dovrebbero fare solo capolino.