Attualità

Caricano il taxi di aiuti e partono per l'Ucraina

Due tassisti fiorentini hanno deciso di affrontare il viaggio verso il confine di guerra dopo avere raccolto medicinali e beni di prima necessità

Sono partiti all'alba, in taxi, destinazione Ucraina. Due tassisti fiorentini hanno deciso di affrontare il lungo viaggio per portare personalmente la loro solidarietà al popolo ucraino. Al ritorno avranno 7 passeggeri, donne e bambini. 

Fabrizio non è nuovo ad iniziative di solidarietà, il suo taxi ha affrontato la pandemia trasportando medicinali e spese a domicilio.

"Assieme ad un collega abbiamo raccolto medicinali e beni di prima necessità - racconta Fabrizio a QUInews - ed abbiamo caricato un furgone messo a disposizione dalla cooperativa Radio Taxi 4390 che ha sposato questa nostra iniziativa e sta organizzando già un secondo viaggio".

"Abbiamo caricato il taxi di tonno e carne in scatola, latte in polvere ed omogeneizzati, cioccolata - sottolineano i due tassisti - disinfettanti, assorbenti, pannolini ed ancora prodotti per il pronto soccorso come paracetamolo, soluzione fisiologica e mascherine respiratorie. Al ritorno accompagneremo in Italia 7 profughi, donne e bambini". 

Il viaggio è iniziato alle 6 del mattino dalla periferia di Firenze, direzione Trieste ed arrivo in Ucraina.