Attualità

Consigliera derubata del motorino per la sedia a rotelle

Il furto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, molti i messaggi di solidarietà che sono giunti alla consigliera comunale fiorentina

Michela Monaco

Una giovane consigliera comunale di Firenze ha subito il furto del motorino della sedia a rotelle, a dare notizia dell'accaduto è stato il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin.

Il furto sarebbe avvenuto nella notte tra domenica e lunedì dall'auto di famiglia parcheggiata in strada. Sull'episodio sono intervenuti il sindaco di Firenze, il presidente della Regione Toscana ed il leader nazionale della Lega. Sono molti i messaggi di solidarietà ricevuti dalla consigliera sui social assieme agli inviti a fornire eventuali testimonianze su quanto accaduto.

"Dei delinquenti hanno rubato a Michela Monaco il motorino elettrico che si collega alla sua sedia e, con esso, hanno rubato la sua libertà di muoversi per la città. Come si può essere così spregevoli?" sono state le parole di Bussolin.

Il sindaco Dario Nardella ha twittato "Ho chiamato Michela Monaco, nostra consigliera comunale, esprimendole la solidarietà mia e dell’amministrazione per il furto vile che ha subito del motorino della sua carrozzella. Chiunque abbia segnalazioni si rivolga ai Carabinieri Firenze, che ringrazio per essersi attivati".

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha commentato "Un fatto ignobile quello che è accaduto alla consigliera comunale di Firenze Michela Monaco, vittima di un furto del motorino per la sedia a rotelle, necessario a spostarsi in autonomia. Un abbraccio Michela, la Toscana è terra di solidarietà e civiltà".

Sul caso è intervenuto anche il senatore Matteo Salvini "Un gesto vergognoso, da vigliacchi. Tutta la mia solidarietà a Michela Monaco, consigliere comunale della Lega a Firenze e ragazza esemplare per impegno e tenacia: un grande abbraccio, siamo tutti con te. Se qualcuno avesse visto qualcosa o avesse informazioni, lo segnali alle autorità. Il motorino si ricompra, ma sarei contento di vedere la faccia di chi può compiere un simile gesto" sono state le parole del leader della Lega.