Attualità

E' morto Rialti, storico cronista della Fiorentina

Era uno dei cronisti di punta della squadra viola. A comunicarne la scomparsa l'Associazione della stampa Toscana. Il cordoglio di Rocco Commisso

Alessandro Rialti

E' scomparso, dopo un breve ricovero, il giornalista Alessandro Rialti, penna nota in particolare tra i tifosi della Fiorentina. In una nota, il presidente dell'Assostampa Toscana Sandro Bennucci e del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi Franco Morabito, ne hanno dato notizia. Rialti, si legge,  "da tempo immemorabile era uno dei cronisti di punta della Fiorentina, che raccontava con la sua prosa pacata e, al tempo stesso, appassionata". "E' stato un giornalista amato dai tifosi della Fiorentina e anche dai colleghi molti dei quali, nemmeno più giovani, hanno imparato da lui i rudimenti"della professione", si legge ancora nella nota. 

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, insieme a tutta la dirigenza e alla squadra, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista: "Grande tifoso della Fiorentina, prima ancora che cronista ha sempre raccontato la 'sua' squadra con passione e calore,vivendo in prima persona la storia viola e della città, confrontandosi sempre direttamente con giocatori, tecnici e dirigenti e facendolo con il suo stile. Il Presidente Commisso,suo figlio Joseph, il Dg Joe Barone, il Ds Daniele Prade',Giancarlo Antognoni, Dario Dainelli, il Mister Beppe Iachini, il Responsabile della Comunicazione Alessandro Ferrari, tutta la dirigenza, la squadra, lo staff, l'ufficio stampa e tutti i dipendenti della società sono vicini ai familiari in questo momento di profondo dolore e ricorderanno sempre con affetto Alessandro 'Ciccio' Rialti".

Su Twitter, il sindaco Dario Nardella ha scritto: "Firenze perde un bravissimo giornalista, appassionato e acuto commentatore delle vicende viola. Ciao Ciccio #Rialti".