Cronaca

Sosta selvaggia con l'auto del padre defunto per scansare le multe

Due sorelle sono state individuate dalla polizia municipale dopo la segnalazione di un residente che trovava l'auto parcheggiata in divieto di sosta

Non hanno fatto il passaggio di proprietà dell’auto del padre deceduto e così decine di multe per divieto di sosta sono cadute nel vuoto. Due sorelle sono finite al centro di una indagine lampo condotta dagli agenti della polizia municipale di Firenze.

Sabato scorso una pattuglia di Rifredi è stata avvicinata da un residente che ha segnalato un’auto parcheggiata spesso negli spazi residenti in via di Montione senza avere titolo. Da alcuni controlli la vettura è risultata intestata a un uomo deceduto nel 2011 e che veniva utilizzata dalle figlie. 

Decine le multe per divieto di sosta ma essendo l’auto intestata a un defunto la notifica non andava a buon fine. 

Per entrambe le sorelle, in quanto eredi con pari diritti e doveri, sono scattati i verbali per mancato aggiornamento della carta di circolazione (727 euro) e irregolarità con la copertura assicurativa (866 euro) visto che l’auto è risultata anche non assicurata da diversi mesi. Si aggiungeranno le decine di multe per divieto di sosta ancora in sospeso negli archivi dell'ufficio contravvenzioni che quindi saranno notificate ad entrambe le sorelle.