Cronaca

Giovane accoltellato alla fermata del bus

Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia

Avvicinato, spintonato e accoltellato a una gamba mentre tenta di fuggire dal suo aggressore. E' l'incubo in cui è finito un giovane di 17 anni. Il fatto, secondo quanto finora ricostruito sarebbe accaduto intorno alle 17,30 di ieri a una fermata dei bus in via Canova.

Dopo l'aggressione il giovane sarebbe riuscito a raggiungere un vicino locale per chiedere aiuto. Da lì è partita la chiamata che ha portato sul posto polizia e 118. Il giovane è stato trasportato in ospedale per curare la ferita inferta a una gamba (per lui 20 giorni di prognosi). La dinamica dell'accaduto è al vaglio della polizia, che sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona nell'obiettivo di individuare l'aggressore.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il giovane, che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stato avvicinato da due uomini di circa 20 - 25 anni. Uno dei due l'avrebbe spintonato e poi avrebbe estratto un coltello da cucina. Tentando di fuggire, il 17enne sarebbe caduto a terra e raggiunto dall'aggressore che, ancora armato di coltello, lo avrebbe colpito a una gamba per poi fuggire.