Attualità

Il Bronzetto in Oltrarno ospita gli Artigiani

Ritorna l'evento HAND MADE MMXXIII organizzato da Strana.mente Events al Bronzetto in Via Romana nel fine settimana del 13 e 14 maggio

La storica azienda artigianale "Il Bronzetto" fondata nel 1963 apre le porte agli artigiani hand made per due giorni nel loro splendido Atelier e nel loro Store da poco inaugurato la Brasserie in Via Romana. L'evento sancisce nuovamente il loro legame agli artigiani e al nostro territorio. Avventura da loro già iniziata e intrapresa con l'apertura del nuovo progetto la Brasserie (brass - ottone) a fianco dell'Atelier che accoglie e promuove le creazioni di artigiani selezionati esponendo complementi di arredo, accessori, idee regalo e bijoux sempre e rigorosamente artigianali. L'arredamento segue la loro cifra stilistica e i colori dell'ottone e del bronzo sono i protagonisti.

L'azienda a conduzione familiare Il Bronzetto nasce a Firenze nel 1963 ad opera di Antonio Calcinai per la produzione di luci e arredi in ottone e bronzo. L'attività artigianale di prodotti di alta qualità verrà proseguita dai figli Simone e Pierfrancesco che dimostreranno di sapersi tenere al passo con i tempi con le loro capacità creative e manuali e inserendo nuove menti e collaborazioni all'interno dell'azienda: Francesca al marketing, il cugino Michelangelo per i processi e tecniche innovative e Massimo alla produzione.

Un cambio generazionale che è riuscito ad unire la tradizione all'innovazione, equilibrio difficile da raggiungere strada facendo con passione, consapevolezza, maestria, competenze e collaborazioni.

Nel week end della "Festa della Mamma", Sabato 13 e Domenica 14 Maggio dalle 10.30 alle 20.30, appuntamento al Bronzetto e alla Brasserie in Via Romana 151-153 r con le eccellenze artigiane Hand Made organizzato da Strana.mente Events e con il Patrocinio del Comune di Firenze.