Attualità

Il Renzi pagliaccio del Blocco studentesco

I manifesti con il presidente del Consiglio col naso rosso sono stati affissi davanti ai principali istituti scolastici contro la"Buona scuola”

L’azione è stata effettuata in tutta Italia e i manifesti riportavano la frase “Questa Buona Scuola è una pagliacciata”.

“Abbiamo voluto ribadire”, dichiarano gli appartenenti al movimento in una nota, “la nostra totale contrarietà al progetto del governo Renzi di voler fare gli interessi di privati tramite la riforma scolastica".

“La riforma, infatti, rappresenta l'ennesimo colpo al sistema scolastico”, prosegue la nota, “ed è strutturata per portare la scuola ad adeguarsi al mercato, per avvicinare il mondo della cultura e della scuola al mondo delle aziende, svilendo la cultura e la scuola stesse. 

Nel dossier “La buona scuola” risulta più che evidente la volontà da parte del governo di finanziare gli istituti pubblici tramite investimenti di privati che ne ricaverebbero profitto contro i reali interessi degli studenti, oltre che la volontà di mettere le strutture sotto la dirigenza di un preside/manager. In questo modo il premier Renzi e la sua "riforma" risultano solo pagliacciate per coprire i reali interessi privati".
“Il Blocco Studentesco”, conclude la nota ,“ è e sarà pronto per affrontare questa, oltre che nuove battaglie, difendendo il diritto allo studio di tutti gli studenti, senza retoriche o parole non seguiti da fatti concreti".