Cronaca

In monopattino di notte si schianta contro un muro

Una ragazza di 27 anni si è scontrata con la facciata di un palazzo ed è stata soccorsa e trasportata in ospedale in codice rosso, declassato a giallo

Avrebbe perso il controllo del monopattino per poi finire contro la parete di un edificio che costeggia la carreggiata, la persona coinvolta nel sinistro è una ragazza di 27 anni che è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale in codice rosso, poi declassato a giallo.

L'unica persona rimasta coinvolta nel sinistro stradale è la ragazza di 27 anni.

Il brutto incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte quando è arrivata la chiamata alla polizia municipale per un intervento urgente nella zona di Gavinana, in via di Ripoli. A quanto si apprende la polizia municipale sta effettuando un accertamento sulla dinamica del sinistro e sull'uso del casco da parte della giovane.

Il Comune di Firenze il 31 Agosto ha predisposto la nuova ordinanza sull'obbligo del casco a bordo dei monopattini che entrerà in vigore dal 1 Dicembre. Il nuovo testo tiene conto delle osservazioni del Tribunale amministrativo regionale che si era pronunciato in merito ad una precedente ordinanza bocciando il provvedimento.