Cronaca

Schianto tra due camion in A1, un ferito e code

L'incidente ha prodotto incolonnamenti fino a 15 chilometri sino al mattino. Ripercussioni sull'interno snodo autostradale fiorentino

Foto d'archivio

Uno scontro tra due camion che hanno finito per sbattere contro le barriere antirumore con uno dei conducenti, 47 anni, rimasto ferito e trasportato in ospedale in codice giallo: è quanto accaduto nella notte, appena dopo le 3,35, lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra il bivio con l'A11 e lo svincolo di Firenze Scandicci in direzione Roma.

L'incidente si è verificato per la precisione al chilometro 282, con importanti ripercussioni sul traffico sia nel tratto interessato dal sinistro - dove sono intervenuti anche operatori della centrale autostradale IV tronco e vigili del fuoco - sia nell'intero snodo autostradale fiorentino.

Il transito è stato ripristinato intorno alle 7,15 su tutte le corsie disponibili, ma intanto gli incolonnamenti che si erano formati erano di 15 chilometri in direzione Roma e di 5 chilometri sulla A11 da Prato Ovest verso Firenze.