Cronaca

Ladri traditi dal brindisi nella casa svaligiata

Hanno brindato con lo spumante trovato nell'appartamento svaligiato, un errore che è costato caro ai ladri individuati dai carabinieri del Ris

Sono state le impronte digitali lasciate su due calici di spumante a tradire due ladri d'appartamento individuati grazie all'intervento del Ris dei carabinieri. Si tratta di due cittadini georgiani di 22 e 32 anni, risultati schedati nella banca dati. Uno dei due è stato rintracciato ieri a Milano dai carabinieri di Crescenzago e si trova a San Vittore, l'altro risulta irreperibile ed è ricercato.Il furto risale alla scorsa estate quando due topi d'appartamento hanno svaligiato l’abitazione di una famiglia fiorentina in viale Morandi svuotandola di gioielli, oggetti di elettronica e contanti per un valore di diverse migliaia di euro.

I carabinieri di Castello hanno ritenuto di avere sotto mano tracce utili ad individuare gli autori del furto visto che avevano bivaccato consumando una bottiglia di spumante e usando due calici in vetro prelevati dalla credenza.
Gli accertamenti del Ris di Firenze hanno permesso di repertare alcune impronte digitali ed il Ris di Roma ha effettuato la comparazione con le informazioni presenti in banca dati. Le impronte appartenevano a due soggetti di nazionalità georgiana, un 32enne e un 22enne, entrambi con precedenti specifici.