Attualità

Le vie dello shopping deserte emozionano il web

Addobbate ma deserte, le strade commerciali sono state trasformate in scorci suggestivi dalla zona rossa che impone la chiusura delle attività

Non lasciano indifferenti le vie dello shopping fiorentino vestite a festa ma deserte a causa delle restrizioni Covid che impongono la chiusura delle attività che non rientrano tra i servizi essenziali.

Sono numerosi gli scatti che si alternano sui social accompagnati da didascalie malinconiche e da messaggi di speranza. Le luci di Natale che contribuiscono a rendere suggestive le strade nonostante la chiusura dei negozi rimbalzano sulle bacheche di chi cerca il suo negozio preferito ma trova una serranda abbassata.

Non hanno rinunciato alle luminarie gli esercenti del centro storico e della periferia fiorentina, come confermato da Lapo Cantini di Confesercenti Firenze che a QUInewsFirenze ha sottolineato la partecipazione al bando comunale per 20 Centri commerciali naturali della città. La speranza dei commercianti e di poter riaprire presto i locali al pubblico in vista del Natale.