Attualità

Lo stalker con l'ossessione di Piero Pelù

I carabinieri hanno arrestato un uomo di San Casciano che per mesi ha perseguitato, fino alle minacce, il cantante, l'ex moglie e la loro figlia

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia di Piero Pelù e della moglie e alla fine hanno portato all'arresto per stalking di Angelo Musciotto, 47 anni, che dalla scorsa primavera era diventato un incubo per il cantante e per la sua famiglia. 

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che Musciotto tra marzo e maggio 2016 ha tentato di conoscere la moglie del cantante, approfittando di un'amicizia comune su facebook. Alla fine è riuscito a contattarla sia attraverso il social network che attraverso il mezzo ancora più diretto del cellulare. 

Infuriato per il rifiuto della donna è iniziata, spiegano i carabinieri, "un'attività persecutoria farneticante e molto pesante", arrivando a minacciare sia lei sia la figlia, e lo stesso Pelù. Addirittura l'uomo è arrivato a pubblicare su facebook immagini di armi da fuoco a scopo intimidatorio. 

Nei mesi scorsi, quando le indagini erano in corso, l'uomo era stato raggiunto da un ammonimento e invitato a smetterla. Poi, però, ha insistito e per questo alla fine è stato arrestato.