Attualità

Martedì l'ultimo addio a Marasco

I funerali dell’artista si svolgeranno in forma strettamente privata, a San Miniato, ma la famiglia ha voluto comunque un’occasione pubblica di saluto

"La famiglia — si legge in una nota — grata di tanta affettuosa vicinanza espressa in questo doloroso evento comunica a tutti coloro che desiderano dare un estremo saluto a Riccardo che la salma si troverà in basilica di San Miniato al Monte martedì 22 dalle ore 10. In quella circostanza riceverà una benedizione dall’abate Bernardo e un saluto dalle autorità presenti".

Parole di affetto sono giunte da tantissime persone. Anche il premier Renzi ha inviato un messaggio di cordoglio: "Gli stornelli fiorentini adesso animeranno anche l’aldilà - ha scritto il premier un in una nota -  Ci mancherà Riccardo con la sua esuberante intelligenza. Mi piace ricordarlo felice come quando gli dissi che lo avremmo coinvolto nella prima edizione de Il Genio Fiorentino"

Il Consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio per Marasco e la Fiorentina l’ha omaggiato con una nota.

Ha fatto poi commuovere il mondo del web la canzone dedicata a Marasco, di Lorenzo Baglioni per il quale il cantastorie fiorentino, ha rappresentato un modello al quale ispirarsi nella propria vita professionale.