Cronaca

Minaccia di sciogliere la moglie nell'acido

L'uomo, 40enne di Firenze, è stato arrestato: non accettava la separazione dalla donna, che l'aveva già denunciato per violenze e minacce

La presenza dei suoi tre figli, tutti minorenni, non l'ha trattenuto dal proferire quella terribile minaccia: "Ti sciolgo nell'acido". E neppure l'arrivo dei carabinieri, ieri sera nella sua casa alla periferia di Firenze, lo ha fatto smettere di inveire e minacciare la moglie da cui si sta separando.

L'uomo, un 40enne di Firenze è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Un provvedimento necessario per impedire un'ulteriore tragica escalation di violenza. Il giorno prima l'uomo aveva raggiunto la moglie in un parco pubblico, dove si trovava con i figli, ricoprendola di minacce e insulti, fatto che aveva spinto la donna a presentare una denuncia per ingiurie, percosse e minacce aggravate. 

Qualche giorno addietro, il 27 luglio scorso sempre nel corso si una lite, aveva raccontato la donne nella denuncia, l'uomo l'aveva prima minacciata con un coltello e poi ferita al braccio con una forchetta.