Attualità

Firenze nel caos per allagamenti nei sottopassi

La circolazione stradale, fortemente rallentata da un violento temporale è andata in tilt a causa degli allagamenti che hanno interessato i sottovia

Foto da Facebook - Traffico Firenze

Un violento temporale che si è abbattuto sulla città di Firenze ha provocato allagamenti soprattutto nei sottopassi di piazza Paolo Uccello, sul viale Filippo Strozzi e nel viale XI Agosto, direttrici strategiche per il traffico urbano.

Disagi sono stati segnalati anche in via Circondaria, via Mariti zona piazza Dalmazia e via del Romito dove sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ed i vigili del fuoco per soccorrere una donna che è rimasta intrappolata all'interno della sua autovettura. Sempre squadre dei vigili del fuoco sono intervenute anche in via Lanzi dove altre due vetture sono rimaste bloccate all'interno del sottopassaggio della linea ferroviaria Campo di Marte - Statuto.

Auto ferme anche alle Cascine tra il piazzale principale del parco e piazza Puccini per allagamento del sottovia che attraversa la linea ferroviaria Leopolda - Le Piagge.

Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino ha segnalato "Allagamenti in via Galliano incrocio via Cimarosa, Via delle Carra e sede stradale con marciapiedi sommersi".