Attualità

Nuova chiusura sulla A1, ripartono i cantieri

Terminata la tregua del fine settimana l'uscita è stata chiusa nuovamente per consentire la ripresa dei cantieri sulle gallerie della Autostrada A1

L'uscita di Firenze Impruneta è stata nuovamente chiusa al traffico per chi proviene da Roma fino al 31 Agosto 2021. Il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei aveva avvisato che nel fine settimana il Casello sarebbe rimasto completamente aperto ma solo fino a lunedì mattina.

Sono ripresi i lavori nelle gallerie sulla A1 Milano-Napoli, tra le stazioni di Firenze sud e Firenze Scandicci, verso Bologna. Si tratta delle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate tra il chilometro 297 e 292. La percorribilità del tratto in direzione Bologna è garantita dalle due corsie presenti nel tratto di A1 complanare.

Per favorire la circolazione nei weekend del mese di Agosto, per i flussi attesi, dalle 14 del venerdì alle 6 del lunedì, la stazione di Impruneta è regolarmente aperta in entrambe le direzioni, grazie alla possibilità di disporre di una corsia supplementare.

Durante il periodo dei cantieri, e fino al 31 Agosto, la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa in entrata in direzione nord/Bologna ed in uscita per chi proviene da Roma.

In alternativa gli utenti che in ingresso a Firenze Impruneta sono diretti verso Calenzano/Bologna, possono prendere la A1 in direzione Roma e dopo essere usciti alla stazione di Firenze Sud possono rientrare in direzione nord/Bologna.

I veicoli leggeri provenienti da Roma con destinazione Impruneta possono uscire a Villa Costanza, per poi rientrare in direzione Sud e raggiungere la stazione di Firenze Impruneta.
I mezzi pesanti invece provenienti da Roma potranno uscire alla stazione di Firenze Scandicci da cui rientrare in direzione di Roma, per raggiungere Firenze Impruneta.