I primi dati sull'affluenza all'edizione 94 di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso sono positivi e si attestano sulle 30mila presenze.
Oltre 19mila i compratori. In calo quelli italiani rispetto all'edizione estiva, con un -2,5 per cento, mentre si confermano sempre molto alti i dati che riguardano quelli esteri, in particolare sui mercati di riferimento di Germania, in testa alla classifica, Stati Uniti, cresciuti del 24 per cento, Regno Unito e Francia, entrambe a +6 per cento, Olanda, a +13 per cento e Canada, a +11 per cento. Boom dei compratori indiani, che hanno fatto segnare un incremento del 30 per cento e di quelli provenienti da Hong Kong.
Il vero botto, in ogni caso, Pitti Uomo 94 lo ha fatto sui social network, Instagram in particolare. I dati raccolti parlano di oltre 35mila post con il 97 per cento di interazioni registrate, appunto, su Instagram. Oltre 29mila le menzioni per l'hashtag più popolare, cioè #PittiUomo.