Attualità

Quella volta di Lady Diana a San Miniato

Ventuno anni fa moriva tragicamente a Parigi Diana Frances Spencer, per tutti Lady D, indimenticata principessa, anche in Toscana

Oggi ricorre l'anniversario della morte di Lady Diana, che in molti ricordano con affetto anche a Firenze, dove fece tappa nell'aprile del 1985 assieme all'allora marito, il principe Carlo, durante un loro lungo viaggio in Italia.

Indimenticabile, il 23 aprile, fu la visita a San Miniato al Monte. L'affascinante Lady D, vestita con una camicetta bianca a pois con le spalline, tipica degli anni '80, con sopra un tailleur tutto rosso completato da scarpe, calze e borsa altrettanto rosse, dopo la visita alla basilica fece tappa al negozietto della stessa, per comprare alcuni ricordi, ma tutto le fu regalato.

Nello specifico: un portavaso di ceramica (54.500 lire), un porcellino salvadanaio per il primogenito William (6.500 lire), una bottiglia di liquore "Flora di Monteoliveto" (10mila lire) e un barattolo di miele (8mila lire) per sè.

Un omaggio assai gradito dall'allora principessa, una frase celebre della quale resta: "Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te".

(Foto da Pinterest)