Cronaca

Fumogeni e fuoco nel crepuscolo di Rifredi

Un corteo di alcune centinaia di persone ha attraversato la zona dove nei giorni scorsi è stato sgomberato uno stabile. Tensione con la polizia

Il gruppo attraversa il viale Redi

Polizia in assetto antisommossa, fumogeni, lanci di bottiglie e bombe carta e incendio dei cassonetti, una vetrina spaccata: è quanto andato in scena nel tardo pomeriggio nella zona di Rifredi tra viale Corsica, via Ponte di Mezzo e viale Redi, la stessa dove nei giorni scorsi è avvenuto lo sgombero dello stabile in viale Corsica 81.

Ci sono stati momenti ad alta tensione tra i manifestanti e la polizia, che li seguiva anche con varie camionette e vetture. I manifestanti - alcune centinaia e in molti col viso coperto da caschi, sciarpe e mascherine - si erano radunati in piazza Leopoldo intorno alle 17. Poi da lì il corteo.

In via Odorico da Pordenone il gruppo ha rovesciato in carreggiata i cassonetti dei rifiuti dando loro fuoco, dopo aver lanciato bottiglie contro la polizia. Poi i manifestanti hanno proseguito verso i giardini tra viale Corsica e via Buonsignori, quindi verso viale Redi e piazza San Jacopino.