Attualità

Rogo Coop, Mediaworld attiva la cassa integrazione

La Regione Toscana ha reso nota l'attivazione della richiesta per sei mesi della cassa integrazione per crisi dovuta a eventi improvvisi e imprevisti

Il negozio del gruppo Mediaworld ‘Firenze 2’ ha chiesto la cassa integrazione a seguito della sospensione dell'attività dovuta all'incendio che ha interessato il Centro commerciale di Ponte a Greve. L’azienda anticiperà la cassa in attesa della messa a regime dei pagamenti da parte dell'Inps.

La Regione Toscana ha messo gli uffici di Arti a disposizione di Mediaworld e dei negozi del centro commerciale che volessero ricorrere a strumenti di sostegno nel periodo del restauro delle strutture. L’azienda ha accolto la proposta di attivare per sei mesi la cassa integrazione per crisi dovuta a eventi imprevisti e improvvisi.

Solidarietà e vicinanza a lavoratori e aziende colpiti dall’incendio del centro commerciale di Ponte a Greve è stata espressa da Valerio Fabiani, consigliere del presidente Eugenio Giani per il lavoro e le crisi aziendali.

Durante la riunione del tavolo regionale tra Arti e il negozio del gruppo Mediaworld ‘Firenze 2’ Fabiani ha dichiarato “Non è solo una solidarietà a parole da parte nostra mettiamo a disposizione strutture e uffici preposti per dare tutto il supporto necessario”. “E’ apprezzabile la scelta dell’azienda di anticipare la cassa in attesa della messa a regime dei pagamenti da parte di Inps; auspico che entro questi sei mesi tutti, nel rispetto dei propri ruoli, si adoperino per rendere possibile il ritorno alla normalità” ha concluso Fabiani.