Cronaca

Sanguinante e disperata dopo l'ennesimo pestaggio

Una donna di 43 anni è stata trovata in stato di choc in uno stabile fiorentino occupato. L'ex convivente non accettava la fine della loro relazione

Le violenze andavano avanti da tanto, troppo tempo. Ieri, dopo l'ennesimo litigio e una nuova scarica di pugni in faccia, la vittima, una donna italiana di 43 anni, ha deciso di chiamare la polizia. 

Quando i due equipaggi inviati sul posto l'hanno trovata, in un appartamento di uno stabile occupato di via Pellas a Firenze, era in stato di choc e sanguinante. Da quanto emerso, l'ex convivente l'aveva appena picchiata a sangue rompendole il setto nasale e scagliandole addosso un piatto che l'ha ferita al cuoio capelluto. 

L'aggressore, un marocchino di 43 anni, non accettava la fine della loro relazione e solo il timore per la propria incolumità e per quella del figlio avevano finora indotto la donna a non denunciarlo. 

L'uomo, rintracciato dopo una breve fuga in una via poco distante, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate e portato nel carcere di Sollicciano.