Cronaca

Scontro sulla linea T1, un camion sperona il tram

Un mezzo pesante si è scontrato con il convoglio che procedeva lungo i binari, sul posto i soccorsi del 118 ed i rilievi della polizia municipale

Paura questa mattina a bordo della tramvia quando un camion ha speronato il convoglio in via Carlo Pisacane all'altezza del centro commerciale Coop.

Il Sirio di 32 metri che procedeva lungo i binari della linea T1 è stato speronato da un mezzo pesante diretto al deposito del Centro commerciale. Il personale del 118 è intervenuto per prestare soccorso ai passeggeri rimasti lievemente feriti.

"Linea T1 momentaneamente interrotta a causa di un lieve sinistro nei pressi della fermata Pisacane" è il tweet di Gest a seguito del sinistro.

Dalla Faisa Cisal di Firenze sono giunte la solidarietà ai passeggeri ed al conducente che, rimasto illeso, dopo l'urto ha avviato la procedura prevista per i sinistri. 

Il sindacato ha puntato l'attenzione sulle dimensioni del tram e sulla delicatezza del transito all'interno degli spazi abitati che richiede una grande concentrazione da parte dei conducenti ma anche il rispetto delle norme del Codice della Strada che è alla base della regolarità del servizio. Massimo Milli vice segretario Faisa Cisal ha espresso "Solidarietà e vicinanza ai colleghi che devono svolgere il loro lavoro quotidiano su mezzi di 32 metri tra le strade della nostra piccola città".