Cronaca

In scooter accerchiata e aggredita dai ciclisti

Una donna ha chiesto a un gruppo di ciclisti che occupavano la carreggiata di farla passare e in tutta risposta è stata gettata terra dalla sella

Sull'insolito episodio indaga la polizia che ha raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena, ieri sera poco prima delle 20.30 in viale Redi. 

La scooterista, una donna di 50 anni circa, stava procedendo regolarmente quando si è trovata davanti un gruppo di ciclisti che occupava l'intera carreggiata. Alla sua richiesta di passare, tre di loro le si sono avvicinati a hanno cominciato a scuotere il motorino da dietro e da davanti fino a farla cadere sull'asfalto. Poi uno ha afferrato le chiavi e le ha gettate in un cespuglio. Solo l'intervento di alcuni passanti ha permesso alla vittima dell'aggressione di rialzarsi. 

Quando sul posto è arrivata la polizia, i ciclisti erano già scappati. Secindo gli investigatori potrebbero essere alcuni dei partecipanti a un raduno di ciclisti che si sono dati appuntamento a Firenze per invadere le strade e bloccare il traffico.