Attualità

Motori e sgommate, l'irresistibile fascino del set

In tanti si sono accalcati alle transenne per le riprese delle nuove scene d'azione del film 'Six Underground' di Michael Bay

Smartphone alzati in aria, fotocamere e selfie davanti al set di 'Six Underground' che si è spostato nel cuore del centro storico di Firenze. I motori ruggenti delle auto che in questi giorni si inseguono tra sgommate e freni a mano nelle vie della città hanno fatto sentire il loro rombo sotto le finestre dei palazzi istituzionali: palazzo Medici Riccardi sede della prefettura da una parte e palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale dall'altra. 

Insomma le riprese del film per Netflix che tanto stanno facendo discutere in città per la loro presenza talvolta invasiva sono un catalizzatore di attenzione. Con buona pace dei turisti che per arrivare al Duomo o a Palazzo Vecchio hanno dovuto rivedere i loro itinerari, cartina alla mano. Ma che, in molti, hanno deciso di soffermarsi attratti dalle grida 'Motore!' e 'Azione!' spesso sentite solo nei film, appunto. E' il cinema bellezza, e Firenze ancora una volta ci è dentro.