Cronaca

Stupro, chiesto il processo per i due carabinieri

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i militari accusati di aver violentato due studentesse americane. Pochi giorni fa sono stati destituiti

L'accusa di cui i due carabinieri devono rispondere davanti al giudice è violenza sessuale aggravata. Ora per i due militari, Marco Camuffo e Pietro Costa, la procura fiorentina ha chiesto il rinvio a giudizio. Entrambi sono accusati di aver violentato nel capoluogo toscano la notte dello scorso 7 settembre due studentesse americane di 20 e di 21 anni dopo averle riaccompagnate a casa con l'auto di servizio. 

Dopo l'episodio, nei confronti dei due carabinieri, era scattata anche un'indagine disciplinare parallela all'inchiesta penale al termine della quale, pochi giorni fa, entrambi sono stati destituiti. Lo ha deciso l'Arma dopo che già nei mesi scorsi i due erano stati sospesi e avevano ricevuto metà stipendio. 

Non solo, i due carabinieri dovranno comparire anche davanti al Tribunale militare per i reati di concorso in violata consegna e peculato militare. L'udienza preliminare è fissata per il prossimo 27 giugno.