Attualità

Svelato il murale dedicato a Davide Astori

La gigantografia di Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stata realizzata dall'artista Giulio Rosk su iniziativa della Fondazione Cure2Children

Il capitano Davide Astori sorride dalla facciata del palazzo di via Canova, all'Isolotto di Firenze. "Finito!" ha esclamato Francesco Petri, coordinatore del progetto di Cure2Children dedicato alla memoria del testimonial della fondazione, deceduto nel 2018. Il murale del capitano della Fiorentina è stato realizzato all'Isolotto dallo street artist Giulio Rosk.

Oggi l'opera è stata inaugurata ufficialmente e la Fiorentina l'ha condivisa in tutto il mondo attraverso i social.

"Un'opera iperrealistica pittorica senza eguali - ha commentato Petri - che trasmette sensazioni positive con un messaggio potentissimo! "Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita". Come coordinatore del progetto posso solo dire grazie a tutti voi che avete contribuito attraverso la raccolta fondi su https://gofund.me/bb13205d che resterà aperta fino a fine mese per raccogliere fondi per i bambini del progetto Astori in India".

Poche ore prima Bruno Astori, fratello di Davide, aveva scattato un selfie davanti al murale  "Grazie di cuore alla splendida Firenze, al sindaco Dario Nardella, alla Fondazione Cure2Children Onlus e a Giulio Rosk per la splendida opera" (leggere articolo collegato).

L'opera è stata ideata dalla Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, e in partnership con Esselunga e Mollo Noleggi.