Cronaca

Ragazzini sparano lungo i binari della tramvia

L'allarme è scattato quando uno degli adolescenti è stato visto entrare in una tabaccheria con l'arma in pugno. Poi le detonazioni lungo i binari

Sembrava l'assalto di una gang. Prima la tabaccheria alla fermata Federiga dove uno dei ragazzini è stato visto entrare con una pistola in pugno. Poi la tramvia, dove lo stesso adolescente è salito insieme ad altri quattro ragazzi. Prima, però, ha esploso alcuni colpi contro i binari.

Appena ricevuta la segnalazione, erano all'incirca le 20.30, i carabinieri sono entrati in azione. Una volta sul posto, i militari hanno capito che non si era trattata di una rapina ma del semplice acquisto di un pacchetto di sigarette. Alla fine i cinque ragazzini sono stati intercettati alla fermata Talenti della tramvia.

E qui è saltata fuori la verità. Si trattava, in effetti, di adolescenti tra i 13 e i 15 anni di etnia rom che, una volta identificati, sono stati riaffidati ai genitori. Addosso avevano due pistole giocattolo, munite di tappo rosso. Da lì erano partiti i pallini sparati sui binari.