Sport

​Tre nuotatori della Rari Nantes alle Olimpiadi

Filippo Megli, Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri sono gli atleti cresciuti in riva d'Arno che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020

Filippo Megli, Matteo Restivo, Lorenzo Zazzeri

Dopo tanti anni la Rari Nantes Florentia, società dove hanno imparato a nuotare migliaia di fiorentini, sarà rappresentata alle Olimpiadi di Tokyo da ben tre atleti: Filippo Megli, Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri. 

"Complimenti ai tre nuotatori che porteranno la bandiera di Firenze ai Giochi” ha detto il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini che si è complimentato col presidente Andrea Pieri, il responsabile della comunicazione e direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini e con tutta la società del Lungarno Ferrucci.

“Sono stato personalmente a ringraziare la Rari Nantes Florentia che, nonostante le tante difficoltà ed pochi contributi da parte delle istituzioni, ha avuto la forza e il coraggio di far crescere questi atleti che dimostrano - ha detto Emanuele Cocollini - come la tenacia e la passione per lo sport aiutino a superare tutte le difficoltà. Non solo Megli, Restivo e Zazzeri, anche Alessia Mancini, atleta azzurra del triathlon, e che si è allenata presso la Rari Nantes Florentia, e che sarà ai mondiali ed agli europei. “Auspico - ha concluso il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini - che le istituzioni, a cominciare dal Comune di Firenze, s’impegnino finalmente a sostenere questa società e questi ragazzi che sono stati capaci di un’impresa così prestigiosa”.