Cronaca

In treno senza green pass con 3 chili di droga

Quando il capotreno ha realizzato che l'uomo era sprovvisto di certificazione Covid ha chiamato la Polfer ed è saltato fuori lo stupefacente

Quando il capotreno di quel convoglio ad alta velocità ha realizzato che il passeggero era sprovvisto di green pass, a quel punto ha chiamato la polizia ferroviaria di Santa Maria Novella. Ebbene: è finita che gli agenti hanno arrestato quel 24enne perché durante i controlli dal suo trolley sono saltati fuori 3,2 chili di droga, cannabinoidi per la precisione. 

L'accusa per il giovane adesso è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane fin da subito si era mostrato particolarmente nervoso. Il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti che, dopo averlo accompagnato in ufficio, hanno approfondito il controllo. 

E' così che nel suo trolley hanno trovato tre involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 3,2 chili di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi, come poi confermato dalle analisi effettuate presso il gabinetto regionale di polizia scientifica. Non solo: il 24enne, di origini straniere, è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è quindi stato denunciato anche per questo oltre che per false attestazioni a pubblico ufficiale.