Cronaca

​Vandali danneggiano un bus in sosta

Il fatto è accaduto nella notte di Pasqua a Rufina. Distrutti i vetri delle portiere e di un finestrino. Non è il primo caso negli ultimi mesi

Vandali nella notte di Pasqua contro un bus di Autolinee Toscane posteggiato a Rufina.

Il mezzo dell'azienda del gruppo RatpDev è stato danneggiato a diversi vetri, più precisamente alle due portiere e a un finestrino. Si tratta di uno dei tre bus che solitamente sostano nei pressi degli impianti sportivi del paese, pronti per effettuare il servizio che collega la zona della Val di Sieve a Firenze con corse in partenza da Dicomano, Rufina e Pontassieve verso il capoluogo fiorentino.

Ad accorgersi dei danni è stato un autista che ha immediatamente avvertito le forze dell'ordine che indagheranno sull'accaduto.

Non é il primo episodio che ha coinvolto i bus di Autolinee Toscane in sosta nei pressi degli impianti sportivi di Rufina. Negli scorsi mesi, sempre qui, si sono verificati infatti altri atti vandalici come il furto di gasolio, la rottura delle portiere e l'azionamento degli estintori all’interno del mezzo.

La sosta dei bus di Autolinee Toscane nel parcheggio di Rufina, anziché nel deposito di Borgo San Lorenzo, consente di effettuare con puntualità il servizio di collegamento con Firenze.

“Ci auguriamo – ha commentato Luigi Calamai, Direttore di esercizio di Autolinee Toscane - che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili. E in questo senso daremo la nostra massima collaborazione. Si tratta di gesti incivili e senza senso, compiuti da persone che non hanno rispetto per le cose pubbliche. Brutti segnali all’interno di una comunità che è sempre stata rispettosa”.