Attualità

Orsetti sarà sepolto al cimitero di Rifredi

Il feretro del giovane fiorentino avrebbe lasciato il Rojava diretto verso un consolato italiano. Molto probabile la sepoltura nel cimitero di Rifredi

Lorenzo Orsetti, il ragazzo toscano di 33 anni ucciso in Siria dall’Isis, sarà sepolto in Italia, molto probabilmente nel cimitero di Rifredi in via Panciatichi a Firenze. Queste le notizie che trapelano da ambiti famigliari. I genitori potrebbero così salutare e celebrare Lorenzo con una degna sepoltura dopo la lunga attesa dal 18 marzo scorso, giorno in cui Firenze ha appreso della morte del giovane.

Nelle scorse ore sui social è stato l'International Commune of Rojava a mostrare il feretro portato a spalla tra gli onori militari del picchetto. Egid Colyan dal battaglione internazionalista ha inviato le condoglianze alla famiglia ricordando che Lorenzo "aveva letto la filosofia del leader del popolo kurdo Abdullah Ocalan" prima di unirsi alla rivoluzione.

Nel testamento Lorenzo si è affidato ai genitori sulla decisione per la sepoltura, tra il cimitero dei martiri in Siria oppure la tumulazione in Italia.