Attualità

MotoGP, Iannone in pole. Per Rossi solo 3/a fila

Il giovane centauro della Ducati domina le qualifiche e partirà domani davanti a Lorenzo e Dovizioso. Gara in salita per Valentino (8/o tempo)

Ducati sugli scudi nelle qualifiche ufficiali per la MotGp al Mugello, circuito "di casa" per il team di Borgo Panigale. Andrea Iannone ha ottenuto le pole position - la sua prima nella classe "regina" - con un tempo di 1'46"489, precedendo di 95 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Terzo tempo per Andrea Dovizioso, in sella all'latra Ducati (+0.121 sec). Indietro invece Valentino Rossi: per lui solo terza fila con l'8/o tempo. Ancora peggio Mark Marquez (13/o).

"Qui è tutto fantastico e sono contento, dedico questa mia prima pole a tutta la Ducati perché sono stati fenomenali" l'esaltato commento di Iannone. Si dice contento "all'80%" invece Jorge Lorenzo: "Non pensavo che gli altri andassero cosi' forte- ha detto - ma abbiamo migliorato la moto rispetto a ieri". Se Marquez non nasconde la propria delusione ("oggi il mio peggior risultato") non perde la fiducia Valentino Rossi: "Sono abbastanza contento perche' ho migliorato il feeling con la moto, con il davanti, con la velocità". "Il rettilineo non e' il nostro punto di forza ma ho migliorato come passo, ma partendo ottavo - ammette The Doctor - è tutto piu' difficile. Speriamo di migliorare nel warm up e arrivare il piu' pronti possibile in gara".