Politica

Pd di Sesto nel caos, arriva Becattini

Il parlamentare fiorentino è stato incaricato dal segretario regionale Parrini e dal Pd metropolitano di occuparsi della sezione rimasta senza guida

Lorenzo Becattini

Ad annunciare che sarà Lorenzo Becattini a occuparsi direttamente del partito di Sesto Fiorentino, privo di segretario e segreteria da dieci giorni dopo le dimissioni di Camilla Sanquerin, è stato il segretario del Pd metropolitano di Firenze Fabio Incatasciato.

“Becattini – prosegue Incatasciato – anche in virtù della propria esperienza, ha accettato volentieri l'incarico. Assieme al Pd fiorentino e regionale avrà il compito di prendere in mano un partito senza guida, quello sestese, di fronte alla scelta grave di un gruppo di consiglieri di sfiduciare il Sindaco Biagiotti. Becattini sta già prendendo contatto con gli iscritti sestesi per iniziare il proprio lavoro”.

Nei giorni scorsi 13 consiglieri comunali, di cui 8 del Partito democratico, hanno presentato una mozione di sfiducia contro il sindaco renziano Sara Biagiotti. Un numero sufficiente per mettere sotto scacco l'amministrazione comunale. Ieri sera le ragioni dei consiglieri 'ribelli' sono state ribadite in un'assemblea pubblica a cui hanno paryecipato più di 400 persone.

"Il primo atto che compirò sarà incontrare il sindaco Biagiotti e ascoltare quello che ha da dire - ha detto il neo commissario Lorenzo Becattini - Subito dopo incontrerò coloro che hanno firmato la mozione di sfiducia".

Mozione che è stata inserita all'ordine del giorno del consiglio comunale di martedì prossimo.

"Quello che ci sarà da fare lo vedremo giorno per giorno - ha dichiarato Becattini - ma non c'è da perdere tempo. I margini di una trattativa ci sono ma sono molto stretti. Lavorerò con tutta la fiducia e l'ottimismo necessari a credere nel possibile rientro di questa crisi".