Attualità

Covid, salgono a 78 i positivi nella Rsa focolaio

Salgono a 45 gli ospiti positivi nella Rsa sestese attaccata dal coronavirus. Tra i contagiati anche 7 suore che fanno da infermiere

Sul balzo in avanti dei nuovi casi di contagio da Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore nell'area fiorentina (+196 a fronte di +575), incidono in buona misura i nuovi positivi individuati nelle strutture per anziani che, come all'inizio dell'emergenza sanitaria, sono state attaccate dal virus. 

Nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino risultano, secondo la Asl, positivi 45 ospiti (all'ultimo aggiornamento erano 33, vedi articolo collegato). Il dato è stato confermato anche dal sindaco di Sesto Lorenzo Falchi in diretta Facebook nel pomeriggio.

 Si attendono comunque ancora le risposte dei tamponi eseguiti sugli altri 38 ospiti della struttura. Sono invece 26 i contagiati tra il personale laico, mentre sono 7 le suore, che svolgono il compito di infermiere, positive al coronavirus. 

Per quanto riguarda l'altra Rsa dove ieri si è registrato un balzo avanti di casi, Le Magnolie (da 4 a 35), si aspetta ancora l'esito di due tamponi.